Le Odle viste da un punto panoramico in Valle Isarco Il monastero di Vipiteno circondato da prati e montagne

Vipiteno

Vacanze a Vipiteno

Vipiteno è una città della valle Isarco, nota per il suo aspetto sfarzoso, medievale e per la strada principale del centro storico, considerata una delle vie commerciali più belle d’Europa. Il centro abitato si trova tra il rio Ridanna e il fiume Isarco ed è protetto dalle Alpi dello Stubai, dalle Alpi dello Zillertal e dalle Alpi Sarentine.

Vipiteno si presenta come una città ricca, grazie alla posizione favorevole nella quale è sorta, ovvero tra i passi del Giovo, del Brennero e di Pennes, e grazie alla sua vicinanza alle miniere di Ridanna, dalle quali veniva estratto l’argento.

L’emblema di Vipiteno è la Torre delle Dodici, che la divide in Città Vecchia e Città Nuova ed è stata costruita tra il 1468 e il 1472. Il municipio è uno degli edifici pubblici più belli dell’Alto Adige: nel suo cortile interno è presente una copia della stele di Mitra e la sala consiliare è illuminata da un candelabro realizzato seguendo il progetto di Albert Dürer.

Se trascorrerete le vostre vacanze a Vipiteno, potrete soggiornare in uno dei molti hotel eleganti e raffinati del centro storico oppure potrete scegliere uno degli alberghi nei dintorni della cittadina medievale.

Ogni anno avrà luogo il famoso mercatino di Natale di Vipiteno.

Alloggi a VIPITENO
Pernottamento a Vipiteno in Vall'Isarco all'Hotel Lamm
I-39049 Vipiteno, Città Nuova, 16
Vacanze invernali all'Hotel Rosskopf a Vipiteno / Vall'Isarco
I-39049 Vipiteno, Via Brennero, 9
Bild 1 Bild 2 Bild 3 Bild 4