Prato Piazza in Val Pusteria, in una giornata abbastanza soleggiata Distese di prati, boschi e montagne in Val Fiscalina Le Tre cime di Lavaredo in una giornata con un cielo grigio

San Candido

Vacanze a San Candido

San Candido, situato a 1175 metri s.l.m., è una delle località turistiche più famose dell’Alta Pusteria. I turisti sono affascinati dalla bellezza di questo centro abitato, bagnato dal fiume Drava e protetto dal monte Baranci, che durante la stagione invernale offre piste per sciare.

San Candido, oltre a vantare la presenza di diverse attrazioni culturali, come la celebre Collegiata, è anche un centro vivace, nel quale potrete fare shopping, partecipare a eventi e manifestazioni, gustare le specialità culinarie locali e soggiornare in uno dei molti hotel, caratterizzati da un’atmosfera tradizionale ed elegante.

Durante la bella stagione San Candido offre mille occasioni per trascorrere il tempo all’aria aperta, come una passeggiata rilassante tra boschi e ruscelli, una gita in bicicletta sulla pista ciclabile San Candido – Lienz o un’escursione in alta montagna.

In inverno il paese ospita le gare di coppa mondiale per snowboarder e nella ski area Baranci, inserita nel Dolomiti Superski, scierete su 8 km di piste, servite da moderni impianti di risalita.

Alloggi a SAN CANDIDO
Bild 1 Bild 2 Bild 3 Bild 4