Un paese di montagna dell'area che circonda Plan de Corones Panchina di legno posta in un punto panoramico verso Plan de Corones

Valdaora

Vacanze a Valdaora

Valdaora è un paese dell’Alto Adige, situato sulla piana di Brunico, tra il parco naturale Fanes Senes Braies e il parco naturale Vedrette di Ries Aurina. E’ costituito dalle frazioni di Valdaora di Mezzo, Valdaora di Sopra, Valdaora di Sotto e Sorafurcia, tutte sovrastate dalla disarmante bellezza del Plan de Corones, del Piz da Peres e della Punta Tre Dita.

Valdaora un tempo era famosa per i bagni Bad Schartl e per i bagni sulfurei Pervalle, entrambi noti fin dall’antichità, ma attualmente solo le acque dei secondi sono usufruibili, poiché la prima struttura termale è un’abitazione privata. Un’altra attività che rendeva rinomato il paese era la produzione di calce di eccellente qualità, che richiedeva una lavorazione lunga e costosa.

Durante la bella stagione da Valdaora partono numerose escursioni, suddivise per livello di difficoltà.

Alle pendici del Plan de Corones troverete il più grande parco d’Europa di nordic walking, che tra Falzes, Brunico, Valdaora e Rasun, dispone di oltre 275 km di sentieri. A Sorafurcia avrete a disposizione una cabinovia che vi accompagnerà all’area sciistica di Plan de Corones, che fa parte del Dolomiti Superski.

A Valdaora potrete scegliere di trascorrere sia le vacanze estive sia le vacanze invernali in uno degli hotel della zona, situati nei pressi di due parchi naturali e di impianti di risalita.

Alloggi a VALDAORA
Hotel Kronplatz si trova a Valdaora / Plan de Corones
I-39030 Valdaora di Sotto, Via Parrocchia, 4
Alp Cron Moarhof a Valdaora al Plan de Corones
I-39030 Valdaora di Mezzo, Via Stazione, 3
Hotel Markushof a Valdaora
I-39030 Valdaora di Sopra, Via Dei Prati, 9
Bild 1 Bild 2 Bild 3 Bild 4