Mele ancora verdi su un albero e, sullo sfondo, un castello Una splendida montagna delle Dolomiti con una strana forma a punta Gambe di escursionisti viste da dietro mentre camminano Bambino disteso su un prato circondato da erba, margherite e altri fiori

Meteo in Alto Adige


Previsioni per oggi, 03.12.25
Nubi basse e sole

Nubi basse e sole

Condizioni meteorologiche

Le Alpi saranno ancora interessate da correnti da sudovest in quota.

Il tempo oggi

Le nubi basse tenderanno a diradarsi in alcune vallate lasciando spazio a tratti soleggiati, più probabili e duraturi sulla Val Venosta.


Previsioni per domani, 04.12.25
Molte nubi, tratti soleggiati

Molte nubi, tratti soleggiati

Condizioni meteorologiche

L'arco alpino resta sotto l'influsso di correnti meridionali che avvicineranno ancora masse d'aria umida alle Alpi.

Il tempo di domani

Anche giovedì prevarranno le nubi. In giornata localmente ci saranno delle schiarite con tratti soleggiati. Verso sera saranno possibili delle precipitazioni su alcuni settori del territorio. Limite della neve tra 1000 e 1400 m di quota.


Previsione per i prossimi giorni

Sole e nubi

Ven

/
-4° /
 Sab

/
-5° /
 Dom

/ 10°
-5° /
 Lun

/ 10°
-4° /
 
affidabilità:
70%  70%  70%  70%  
La giornata di venerdì inizierà con cielo in prevalenza nuvoloso. Con il passare delle ore il sole sarà più presente. Per sabato si prevede tempo abbastanza soleggiato al mattino. Di seguito, da ovest arriveranno delle nubi alte che tenderanno ad intensificarsi. Anche per domenica è previsto tempo variabile con sole e nubi in transito. Lunedì in cielo si alterneranno sole e nubi. Temperature relativamente miti.
emesso il:03.12.25, 11:00     © Provincia Autonoma di Bolzano

Bild 1

Bild 2

Bild 3

Bild 4