Un paese di montagna dell'area che circonda Plan de Corones Panchina di legno posta in un punto panoramico verso Plan de Corones

San Vigilio di Marebbe

Vacanze a San Vigilio di Marebbe

San Vigilio di Marebbe è una rinomata località turistica situata in val di Rudo, una valle laterale della val Badia. Il parco naturale Fanes Senes Braies confina con il paese ed è una delle maggiori attrazioni, insieme alle piste che fanno parte del comprensorio sciistico Plan de Corones.

San Vigilio di Marebbe è un centro abitato di tradizione ladina che si caratterizza per l’architettura semplice, essendo costituito da case piccole e realizzate con il legno. San Vigilio basa la propria sussistenza principalmente sul turismo e poi anche sull’artigianato e l’agricoltura, sottolineando il proprio attaccamento agli usi e costumi del luogo.

Nel centro del paese è stata realizzata una statua che rappresenta Katerina Lang, l’eroina dell’Alto Adige, nota anche come la fanciulla di Spinga, che nacque a San Vigilio di Marebbe e scacciò le truppe napoleoniche armata di forca.

Durante la bella stagione potrete passeggiare tra le bellezze naturali del parco Fanes Senes Braies, potrete avventurarvi lungo i 600 km di percorsi per mountain bike, potrete scalare le maestose Dolomiti oppure allenarvi sulle due palestre di roccia.

Durante la stagione fredda, a San Vigilio di Marebbe, potrete sciare verso San Martino in Badia o verso Brunico e Valdaora. Qui troverete piste per esperti e principianti. Nel parco naturale avrete a vostra disposizione 23 km di piste per lo sci di fondo, suddivise in sei anelli.

La maggior parte degli hotel a San Vigilio di Marebbe sono strutture dall’aspetto tradizionale, ma dotate di ogni comfort e modernità, per soddisfare le richieste dei turisti.

Bild 1 Bild 2 Bild 3 Bild 4