Capanna di legno tra le montagne dell'Alta Badia Il campanile di San Leonardo e sullo sfondo montagne rocciose Un capitello di legno a fianco di una strada a San Cassiano

Pedraces

Vacanze a Pedraces

Pedraces è una frazione di Badia, dominata dal massiccio del Sasso Santa Croce, che ogni sera, al tramonto, offre lo spettacolo straordinario dell’enrosadira. Il turista potrà ammirare il fenomeno grazie al quale si tingono di rosa le montagne e che ha ispirato la nascita di una delle leggende più belle delle Dolomiti.

Tra le attrazioni che potrete visitare a Pedraces vi consigliamo la chiesetta di Santa Croce, meta di pellegrinaggio dal XVI secolo; il lago Sompunt, che domina il paese e in inverno diventa una pista di pattinaggio naturale; e la residenza Sompunt, nella quale vissero i nobili Mayrhofer zu Koburg.

Pedraces con i suoi hotel, è la destinazione ottimale per chi preferisce trascorrere le vacanze, sia in inverno sia in estate, in strutture semplici e caratteristiche, ideali per coloro che rifuggono il turismo di massa.

Alloggi a Badia
Settimane bianche all'Hotel Serena a Badia in Alta Badia.
I-39036 Badia, Pedraces, 32
Bild 1 Bild 2 Bild 3 Bild 4