L'edificio del Kurhaus a Merano in una giornata di sole Vigneti, alberi di mele e montagne che circondano Merano Vista su una distesa di alberi di mele e casette in lontananza Il castello di Scena arroccato sulla cima di una montagna

Parcines

Vacanze a Parcines

Parcines con i suoi hotel si trova ai piedi del parco naturale Gruppo di Tessa e all’imbocco della val Venosta. Il paese, noto soprattutto per la cascata più alta dell’Alto Adige, è  situato alle pendici di una montagna ed è immerso tra frutteti e prati coltivati.

A Parcines l’estate v’invita a esplorare i dintorni, seguendo i 240 km di sentieri segnalati e suddivisi per livello di difficoltà o avventurandovi con la mountain bike tra salite e discese.

Gli amanti della cultura rimarranno entusiasti delle numerose attrazioni offerte da questo piccolo centro abitato: la residenza castello Spauregg, che vanta un parco con vegetazione mediterranea; la residenza Gaudententurm, oggi proprietà privata; la residenza Stachelburg, divenuta una rinomata azienda vinicola; il museo della macchina da scrivere Peter Mitterhofer e la collezione Bagni Egart.

Alloggi a PARCINES
Alpines Wellnesshotel Tyrol, la piscina e le sdraio
I-39020 Rablà, Via Hans Guet, 40
Bild 1 Bild 2 Bild 3 Bild 4