Facciate di una casa di Bolzano dipinte con affreschi Un panorama della Val Sarentino in una giornata con sole coperto Il paese di Renon circondato dalle montagne Un castello immerso nel bosco nelle vicinanze di Bolzano in Alto Adige

Renon

Vacanze sul Renon

L’altipiano del Renon, situato a 1000 metri s.l.m., è una terrazza dalla quale potrete ammirare le Dolomiti, patrimonio dell’umanità, e la città di Bolzano, capoluogo di provincia che dista solo 16 km. Il Renon, con i suoi caratteristici paesini e le distese di prati alternate a boschi fitti, è una meta turistica fin dagli inizi del XX secolo, quando i villeggianti lo raggiungevano con la linea ferroviaria.

Sull’altipiano del Renon, noto per le piramidi di terra, troverete km di sentieri, la maggior parte ideali per famiglie e con punti di partenza nei pressi degli hotel della zona. Durante la stagione fredda potrete trascorrere le vostre giornate sulla neve, nel centro sciistico che si espande sul Corno del Renon e fa parte dell’Ortler Skiarena.

Nel 2009 è stata inaugurata la nuova funivia del Renon, che da Bolzano, nei pressi della stazione ferroviaria, vi condurrà in poco più di una decina di minuti sull’altopiano.

Bild 1 Bild 2 Bild 3 Bild 4