L'edificio del Kurhaus a Merano in una giornata di sole Vigneti, alberi di mele e montagne che circondano Merano Vista su una distesa di alberi di mele e casette in lontananza Il castello di Scena arroccato sulla cima di una montagna

Merano

Vacanze a Merano

Merano è il capoluogo del Burgraviato e si trova tra i 263 e i 1621 metri s.l.m., nel punto in cui confluiscono la val Venosta, la val d’Adige, la val Passiria e la val d’Ultimo. Merano ogni anno attira migliaia di turisti, che apprezzano il suo clima mite, la varietà delle sue strutture architettoniche, le sue acque termali e i suoi numerosi parchi e giardini, con sculture create dalle piante.

I giardini di castel Trauttmansdorff sono una delle attrazioni più visitate di Merano. Il  maniero fu la prima dimora del Tirolo ad essere rinnovata nel XIX secolo in stile neogotico, e un tempo ospitò l’imperatrice Elisabetta d’Austria, durante il suo soggiorno a Merano. Il giardino occupa una superficie di 12 ettari, nella quale potrete ammirare più di 80 ambienti botanici, suddivisi in quattro aree tematiche: i boschi del mondo, i giardini del sole, i paesaggi dell’Alto Adige e i giardini acquatici e terrazzati.

A Merano potrete pernottare in uno dei molti hotel della città, scegliendo di dormire in un castello, in un palazzo liberty, in qualche edificio ancora più datato o in un hotel moderno.

Ogni anno avrà luogo il famoso Mercatino di Natale di Merano.

Alloggi a MERANO
Park Hotel Mignon nella città culturale di Merano
I-39012 Merano, Via Grabmayr, 5
Foto notturna dell'Hotel Adria a Merano
I-39012 Merano, Via Gilm, 2
Hotel Sonnenburg - Hotel a Merano
I-39012 Merano, Via Ivigna, 14
Vacanze a Merano all'Hotel Windsor
I-39012 Merano, Via Rezia, 2
Hotel Westend si trova nella città termale di Merano
I-39012 Merano, Via Speckbacher, 9
Appartmenti a Merano al Residence Desireè
I-39012 Merano, Via Otto Huber, 17
Bild 1 Bild 2 Bild 3 Bild 4