Panorama dall'alto della Val Venosta e delle sue montagne in lontananza Il lago di Resia circondato da alte montagne innevate Il lago di Resia con il campanile parzialmente immerso in acqua Un castello della Val Venosta sulla cima di una montagna

Curon

Vacanze a Curon

Curon, ubicato a 1520 metri s.l.m., è un paese dell’Alta Val Venosta, zona dell’Alto Adige collocata tra Svizzera e Austria. E’ una delle località più note della regione, grazie alla presenza del lago di Resia, adagiato nel fondovalle tra pendii boschivi e fotografato centinaia di volte al giorno per lo spettacolo inconsueto creato dal campanile che esce dalle acque.

Il lago di Resia fu realizzato, con lo scopo di produrre energia elettrica, verso la metà del XX secolo: furono sommersi una parte del centro abitato di Resia e il paese di Curon, poi ricostruiti a un’altitudine più elevata.

Curon in Alta Val Venosta potrebbe essere la destinazione ideale per le vostre vacanze in tutte le stagioni. Gli hotel della zona, quasi tutti a conduzione familiare, possono essere un ottimo punto di partenza per raggiungere la pista ciclabile lungo la via Claudia Augusta o fare il giro del lago in estate; in inverno, dall’albergo nel quale soggiornate, potrete raggiungere in breve tempo il centro sciistico di Belpiano, che vi propone 30 km di piste inserite nell’Ortler Skiarena.

Alloggi a CURON VENOSTA
Bild 1 Bild 2 Bild 3 Bild 4