Un paese di montagna dell'area che circonda Plan de Corones Panchina di legno posta in un punto panoramico verso Plan de Corones

Brunico

Vacanze a Brunico

Brunico, ubicato a 838 metri s.l.m., è il capoluogo della val Pusteria, nota come la valle Verde. Questo attraente centro abitato è attraversato dal fiume Rienza e sorge ai piedi del Plan de Corones, la montagna di casa dei brunicensi, meta di escursioni in estate e rinomata ski area in inverno.

Nel centro storico di Brunico potrete ammirare le strade pittoresche sulle quali si affacciano edifici e negozi, numerose chiese che al loro interno conservano opere, il museo civico ospitato nelle antiche stalle della posta e il Messner Mountain Museum RIPA che si trova nel castello di Brunico. Quest’ultimo è un museo dedicato alle popolazioni montane e voluto da Reinhold Messner, il grande alpinista.

A Brunico sarete occupati durante tutto l’arco dell’anno, tra attività all’aria aperta e manifestazioni sportive e culturali. E la sera, dopo una giornata intensa, potrete tornare nel vostro accogliente hotel, nel quale vi rilasserete tra l’area wellness e una gustosa cena.

Ogni anno avrà luogo il famoso Mercatino di Natale di Brunico.

Alloggi a BRUNICO
Hotel Tirolerhof a S. Giorgio presso Brunico
I-39031 S. Giorgio, Via v. Trojer, 1
Aktiv & Wellness Hotel Petrus a Riscone al Plan de Corones
I-39031 Riscone, Via Reinthal, 11
Hotel Andreas Hofer a Brunico nella regione turistica Plan de Corones
I-39031 Brunico, Via Campo Tures, 1
Bild 1 Bild 2 Bild 3 Bild 4