Il Lago di Caldaro immerso tra i vigneti in una giornata di sole Case tipiche altoatesine nel paese di Andriano

Termeno

Vacanze a Termeno

Termeno è un pittoresco paese sulla Strada del Vino, circondato da vigneti e sormontato dall’imponente monte Roen, il monte più alto della catena della Mendola. La vita economica, culturale e sociale del paese, principalmente ruota attorno alla produzione del Gewürztraminer, un vino bianco conosciuto in tutto il mondo.

Il centro storico, nella cui parte alta si trovano Castel Rechtenthal e Kastelaz, vanta la torre campanaria più alta dell’Alto Adige: la chiesa dedicata a San Quirico e Santa Giulietta risale al IX secolo e ha un campanile alto 86 m. Nei pressi della piazza del municipio, nel 1989, fu inaugurato il museo civico, nel quale sono conservati utensili per l'artigianato, la viticoltura, l'agricoltura, la gestione della casa, e infine le figure della sfilata "Egetmann", evento del Carnevale che si rifà a un’antica tradizione pagana e viene celebrato ogni due anni, negli anni dispari.

Negli hotel di Termeno troverete ambienti familiari e accoglienti, nei quali assaggerete piatti prelibati, accompagnati da vini eccellenti.

Bild 1 Bild 2 Bild 3 Bild 4