Panorama dall'alto della Val Venosta e delle sue montagne in lontananza Il lago di Resia circondato da alte montagne innevate Il lago di Resia con il campanile parzialmente immerso in acqua Un castello della Val Venosta sulla cima di una montagna

Silandro

Vacanze a Silandro

Silandro è immersa tra frutteti, che in primavera con i fiori rosa creano un’atmosfera da fiaba, ed è circondata dai boschi del monte Tramontana e dai vigneti e dai castagni alle pendici del monte Mezzodì. Questo contrasto crea un ambiente armonioso.

A Silandro, capoluogo della val Venosta, noto per il clima mite e temperato, potrete intraprendere numerose escursioni, sia a quote più elevate in montagna sia nel fondovalle, dove troverete sentieri che costeggiano i Waale, antichi canali d’irrigazione tipici della zona.

Il simbolo del centro storico di Silandro è il campanile di 97 m della chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, considerato la torre campanaria più alta del Tirolo. Nell’isola pedonale, senza lo stress causato dalle auto, potrete fare dello shopping e poi deliziare il vostro palato in uno dei ristoranti che offrono sia specialità regionali sia piatti della cucina internazionale.

Gli hotel e gli alberghi di Silandro dispongono di attrezzate aree wellness e vi attendono per coccolarvi e viziarvi tra le montagne dell’Alto Adige.

Bild 1 Bild 2 Bild 3 Bild 4