Prato Piazza in Val Pusteria, in una giornata abbastanza soleggiata Distese di prati, boschi e montagne in Val Fiscalina Le Tre cime di Lavaredo in una giornata con un cielo grigio

Villabassa

Vacanze a Villabassa

Villabassa è un paese della val Pusteria, che si estende in una conca protetta dalle Dolomiti, che determinano un clima mite e molto apprezzato.

Villabassa, situata a 1154 metri s.l.m., è stata in grado di preservare lo stesso fascino che possedeva oltre un secolo fa, quando i turisti venivano accolti da Frau Emma Hellenstainer, la famosa ostessa del Tirolo.

In estate a Villabassa potrete intraprendere il cammino di San Giacomo, partecipare o assistere al Dolomiti Superbike o recarvi al Kurpark, un parco di 5 ettari che propone diverse attività. Durante la stagione fredda potrete divertirvi nel centro sciistico di monte Baranci, di monte Elmo, di Croda Rossa o di Plan de Corones.

A Villabassa, le cui tradizioni ci riportano con la mente ai bei tempi passati, potrete trascorrere le vostre vacanze in uno dei tanti hotel della zona, tutti accomunati da una lunga tradizione e quindi da una sapiente gestione.

Bild 1 Bild 2 Bild 3 Bild 4