Panorama dall'alto della Val Venosta e delle sue montagne in lontananza Il lago di Resia circondato da alte montagne innevate Il lago di Resia con il campanile parzialmente immerso in acqua Un castello della Val Venosta sulla cima di una montagna

Malles

Vacanze a Malles

Malles, situato a 1050 metri s.l.m., oltre ad essere il comune principale dell’Alta Val Venosta, è anche una località turistica rinomata in tutte le stagioni, apprezzata dai numerosi turisti che possono praticare sport all’aria aperta, godere del paesaggio suggestivo e ammirare i monumenti in stile romanico e carolingio.

Burgusio, che si trova nei pressi del lago di Resia, è la frazione di Malles più conosciuta, anche grazie alla presenza del castel Principe, risalente al XIII secolo, e dell’abbazia benedettina di Monte Maria, con la chiesa in stile barocco e la cripta romanica.

A Malles, che dista pochi km dal parco naturale dello Stelvio, in estate potrete trascorrere una giornata nella zona sportiva, chiamata Sportwell, che offre piscine, campi da tennis, piste per birilli e un’area wellness. Da Prämajur, con la seggiovia raggiungerete l’area turistica del Watles, dove potrete praticare il tiro con l’arco e numerose escursioni, alcune anche secondo le regole del nordic walking.

In inverno, sempre partendo dalla frazione di Prämajur, raggiungerete l’area sciistica di Watles e gli stessi prati nei quali passeggiavate in estate. La ski area dispone di 6 km di piste facili, 12 km di piste medie e il parco Bubo, una scuola materna sulla neve.

A Malles troverete hotel eleganti in stile sudtirolese, la maggior parte dei quali dispongono di attrezzate aree wellness.

Alloggi a MALLES VENOSTA
Vacanze a Malles in Val Venosta al Biohotel Panorama
I-39024 Malles Venosta, Via Nazionale, 5
Bild 1 Bild 2 Bild 3 Bild 4