Un paese di montagna dell'area che circonda Plan de Corones Panchina di legno posta in un punto panoramico verso Plan de Corones

Valle di Casies e Monguelfo

Vacanze in valle di Casies

La valle di Casies è una vallata laterale della val Pusteria che si raggiunge passando per Monguelfo e proseguendo verso nord. La valle è una conca soleggiata, ai lati della quale si trovano pendii boschivi, ed è sovrastata dalle Vedrette  di Ries e dalle Alpi di Defereggen, che superano i 3000 m di altitudine.

Se trascorrerete le vostre vacanze in uno degli hotel della valle di Casies, soggiornerete in un ottimo punto di partenza per intraprendere escursioni o un giro in bici nella valle di Pidig. Durante l’inverno potrete raggiungere le due piccole ski area, ubicate a Santa Maddalena e a Colle, e usufruire dei 42 km di piste per lo sci di fondo.

Vacanze a Monguelfo e Tesido

Monguelfo è un centro abitato della val Pusteria, famoso per il castello Welsperg, per le rovine di castel Thurn e per essere il paese in cui è nato Paul Troger, uno dei maggiori esponenti del barocco austriaco.

Tesido, ubicato all’entrata della valle di Casies, si trova in posizione appartata e domina Monguelfo. Nel paese potrete visitare la chiesa parrocchiale, la chiesa di San Giorgio e il capitello con tetto piramidale.

A Monguelfo e a Tesido potrete alloggiare in un hotel ospitale ed elegante, che vi proporrà numerose gite, sia a piedi sia in mountain bike, per conoscere i dintorni di queste località. Nella stagione invernale a Tesido troverete una scuola di sci e uno skilift. Il comprensorio sciistico di Plan de Corones dista pochi km da questi paesi e potrete raggiungerlo con uno skibus gratuito.

Alloggi a VALLE DI CASIES
Camera mansarda al Hotel Waldheim in Val Casies
I-39030 Planca di Sotto, , 17/a
Alloggi a MONGUELFO/TESIDO
Inverno a Tesido / Monguelfo presso l'Hotel Alpenhof
I-39035 Monguelfo, Tesido - Via Riva di Sotto, 22
Foto dell'Hotel Seehof in mezzo alla neve
I-39035 Monguelfo, Via Riva di Sotto, 1/A
Bild 1 Bild 2 Bild 3 Bild 4