Il Lago di Caldaro immerso tra i vigneti in una giornata di sole Case tipiche altoatesine nel paese di Andriano

Caldaro sulla Strada del Vino

Vacanze a Caldaro sulla Strada del Vino

Caldaro sulla Strada del Vino è un delizioso paese del Giardino del Sudtirolo, immerso tra vigneti, che ogni anno attira migliaia di turisti per la bellezza del suo lago e del suo centro storico.

Il lago di Caldaro, conosciuto per essere il bacino lacustre più caldo delle Alpi, dispone di 4 spiagge per prendere il sole, offre l’opportunità di fare windsurf, un giro in barca o qualche passeggiata nei suoi dintorni. In inverno, quando le temperature scendono sotto zero, potrete pattinare.

Nel centro di Caldaro, il cui stile architettonico è lo stile dell’Oltradige che risale al XVI secolo, potrete ammirare la piazza del mercato, la chiesa parrocchiale con la torre campanaria alta 72 m e l’incantevole fontana del paese.

Caldaro sulla Strada del Vino è costituito da otto frazioni che si estendono dal lago di Caldaro fino alle pendici della Mendola: potrete scegliere l’hotel nella posizione che preferite, in riva all’acqua, nel centro del vivace paese o nella parte più alta del comune, ai piedi della catena della Mendola.

Bild 1 Bild 2 Bild 3 Bild 4