Il Castello di Campo Tures in lontananza e, in primo piano, fiori rosa Un prato con fiori gialli e la Valle Aurina visibile in lontananza

Campo Tures

Vacanze a Campo Tures

A Campo Tures, capoluogo della val di Tures, inserito nel parco naturale Vedrette di Ries Aurina, trascorrerete delle vacanze splendide, alloggiando in uno degli hotel di questo incantevole paese dell’Alto Adige. Questo comune mercato è costituito dalle località di Riva di Tures, Caminata, Molini di Tures e Acereto ed è circondato da oltre 80 vette che superano i 3000 metri di altitudine.

Il paese, sovrastato dal castello di Tures, considerato uno dei manieri medievali più belli della regione, un tempo ospitò personaggi illustri, come alcuni re di Sassonia e Hermann von Gilm, giurista e poeta dell’Austria, che qui cercavano pace e ispirazione.

Durante la stagione calda a Campo Tures, oltre all’arrampicata e alle escursioni in alta quota, potrete intraprendere gite, anche in mountain bike. Se siete alla ricerca di qualche attività più adrenalinica potrete scegliere tra un volo in deltaplano, un percorso di corda alta o  potrete cimentarvi nel rafting.

Durante la stagione fredda a Campo Tures avrete a disposizione la ski area di Riva di Tures e il centro sciistico Speikboden. La prima offre 4 km di piste, 15 km di percorsi per lo sci di fondo e inoltre potrete arrampicarvi sulle cascate ghiacciate. Nella seconda area sciistica troverete 7 impianti di risalita e 20 km di piste.

Alloggi a CAMPO TURES
Suite in stile alpino a Campo di Tures
I-39032 Campo Tures, Piazza Municipio, 6
Hotel Heini presso il Castello di Tures
I-39032 Campo Tures, Via Bayer, 16
Bild 1 Bild 2 Bild 3 Bild 4