Le Odle viste da un punto panoramico in Valle Isarco Il monastero di Vipiteno circondato da prati e montagne

Bressanone

Vacanze a Bressanone

Bressanone, il centro principale della valle Isarco, sorge alla confluenza tra i fiumi Isarco e Rienza, e si espande con le frazioni di Sarnes, Eores, Millan, Albes ed Elvas, fino ai piedi dell’Odle d’Eores e della Plose.

Bressanone è la città più antica dell’Alto Adige e per diversi secoli, dal 901 al 1964, fu città vescovile: prima la sede era a Sabiona e in seguito fu spostata a Bolzano. Questi suoi trascorsi sono la ragione per la quale la città vanta la presenza di un Duomo in stile barocco con annesso un chiostro, un palazzo vescovile in stile rinascimentale che ospita il museo diocesano, la chiesa parrocchiale di San Michele, la cui torre bianca è l’emblema della città e la chiesa battesimale.

A Bressanone potrete alloggiare in uno degli eleganti hotel, situati nel cuore del vivace centro storico, oppure in uno degli alberghi collocati nei dintorni di vigneti e frutteti o nei pressi della Plose. Quest’ultima, che è considerata la montagna di casa dei brissinesi, in estate propone escursioni, gite in mountain bike e voli in parapendio; in inverno è una delle sei ski area della valle Isarco e offre 40 km di piste per sciare, 2 percorsi per lo sci di fondo e il Funpark Plose.

Ogni anno avrà luogo il famoso mercatino di Natale di Bressanone.

Alloggi a BRESSANONE
Pernottamento in inverno presso Bressanone all'Hotel Aurora
I-39042 Plancios, Plose, 296
*** Hotel Torgglerhof in Val d'Isarco
I-39042 Bressanone, Cornale, 89
Bild 1 Bild 2 Bild 3 Bild 4