Facciate di una casa di Bolzano dipinte con affreschi Un panorama della Val Sarentino in una giornata con sole coperto Il paese di Renon circondato dalle montagne Un castello immerso nel bosco nelle vicinanze di Bolzano in Alto Adige

Bolzano

Vacanze a Bolzano

Bolzano, situata a 265 metri s.l.m., è una vivace cittadina, da sempre nota per la sua vocazione mercantile e quindi come luogo di scambi e incontri tra culture diverse, in particolar modo tra quella nordica e quella mediterranea. Infatti è riuscita a meritarsi come appellativo “la porta delle Dolomiti”.

Bolzano è situata in una conca, circondata dalla catena della Mendola, dall’altopiano del Salto, dal Renon e dal monte Pozza, ed è solcata dalle acque del Talvera, dell’Isarco e dell’Adige, ai lati delle quali troverete piste ciclabili, parchi e giardini.

Bolzano ha origini preistoriche, ma il centro storico risale al XII secolo: ammirerete un tripudio di edifici con stili architettonici di epoche differenti, accostati a bar e negozi, che animano le vie più caratteristiche della città.

Bolzano, con i suoi hotel, offre tra musei, teatri ed eventi, un'ampia varietà di cultura e storia. Non potrete esimervi dal visitare il duomo in stile gotico che troneggia su piazza Walther, la lunga via dei portici con le sue boutique, piazza delle Erbe con il mercato di frutta e verdura risalente al Duecento, piazza della Vittoria con il monumento fascista, il museo archeologico con la mummia del Similaun e il Museion, il museo di arte moderna e contemporanea di Bolzano.

Alloggi a BOLZANO
Camera con balcone a Bolzano
I-39100 Bolzano, Via San Pietro, 4
Bild 1 Bild 2 Bild 3 Bild 4