Prati verdi e montagne della Val Gardena in una giornata di sole Un paese della Val Gardena circondato dalle Dolomiti

Ortisei

Vacanze a Ortisei

Ortisei, ubicato a 1236 metri s.l.m., è il centro principale della val Gardena e ogni anno attira migliaia di turisti che restano incantati dalla bellezza di questa località montana, circondata dalle Dolomiti, sancite dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.

Il centro storico è molto pittoresco e motivo d’orgoglio per la gente locale: le case e gli hotel presentano facciate colorate e decorate, con balconi in legno dai quali cadono cascate di gerani. Tra le vie della zona pedonale troverete negozietti caratteristici, boutique eleganti e potrete mischiarvi alla gente del posto. Non potrete esimervi dall’acquistare una tipica scultura di legno, visitare il museo della val Gardena o la chiesa di San Giacomo, risalente al XII secolo.

Nei dintorni di Ortisei potrete passeggiare per i boschi, scovare qualche vecchio maso e avventurarvi, sia a piedi sia in mountain bike, nel parco naturale Puez Odle. Il centro sciistico Seceda e le piste dell’Alpe di Siusi, raggiungibili con un’ovovia da Ortisei, vi terranno impegnati e vi faranno divertire durante l’inverno.

Alloggi a ORTISEI
Vacanze invernali al Hotel Pinei a Ortisei / Val Gardena
I-39046 Ortisei, San Michele, 37
Bild 1 Bild 2 Bild 3 Bild 4