Le Odle viste da un punto panoramico in Valle Isarco Il monastero di Vipiteno circondato da prati e montagne

La valle Isarco

Trova il tuo Hotel nella Valle Isarco

La valle Isarco è una delle vallate più note ed estese dell’Alto Adige, e si dirama dal Brennero fino alla città di Bolzano. Il suo territorio è costituito a nord da vette con ghiacciai e a sud, dopo Bressanone, compaiono vigneti e frutteti. I principali centri abitati, oltre alla città vescovile già citata, sono Chiusa, che fa parte dell’associazione “I borghi più belli d’Italia” e Vipiteno, cittadina medievale ricca di fascino e storia.

La valle Isarco, durante la stagione fredda, è la destinazione ottimale se amate gli sport invernali, poiché potrete scegliere tra sei diverse aree sciistiche, come la ski area Plose a Bressanone, la ski area Monte Cavallo a Vipiteno e la ski area Gitschberg Jochtal a Maranza e Valles.

Durante l’estate potrete divertirvi tra escursioni, passeggiate con la tecnica del nordic walking, gite in mountain bike, rafting, voli in deltaplano e molto altro, raggiungendo con gli impianti di risalita le stesse aree, nelle quali sciavate quando erano ricoperte di neve.

Bild 1 Bild 2 Bild 3 Bild 4