Un paese di montagna dell'area che circonda Plan de Corones Panchina di legno posta in un punto panoramico verso Plan de Corones

Terento

Vacanze a Terento

Terento è un centro abitato, con hotel accoglienti e tradizionali, situato all'imbocco della val Pusteria su un altipiano dal quale ammirerete le Dolomiti e le montagne della val Sarentino. Il paese è noto per la sua esposizione a 2000 ore di luce solare annua, che lo rendono una località turistica dal clima mite e piacevole.

Terento è un paese abitato fin dalla preistoria e il suo centro si dipana attorno alla chiesa parrocchiale di San Giorgio, a 1210 metri s.l.m. Le altre case si estendono fino ai 1500 metri di altitudine.

Ai turisti che giungono in vacanza, Terento propone diverse escursioni  come quella alle piramidi di terra, al sasso delle streghe e all’abete rosso a forma di colonna.

Durante la stagione invernale, Terento dispone di piste per lo sci di fondo e si trova a pochi km dal comprensorio sciistico di Plan de Corones, inserito nel Dolomiti Superski.

Alloggi a TERENTO
Bild 1 Bild 2 Bild 3 Bild 4