Panorama dall'alto della Val Venosta e delle sue montagne in lontananza Il lago di Resia circondato da alte montagne innevate Il lago di Resia con il campanile parzialmente immerso in acqua Un castello della Val Venosta sulla cima di una montagna

Stelvio e Solda

Vacanze a Stelvio e Solda

Stelvio, con le frazioni di Solda, Trafoi e Gomagoi, è un paese della val Venosta, situato a 1311 metri s.l.m., su un versante scosceso e sovrastato dal gruppo dell’Ortles.

Questo centro abitato fa parte del parco naturale dello Stelvio, che vi offre l’occasione di trascorrere un soggiorno indimenticabile e a contatto con la natura, in uno degli hotel di questa zona dell’Alto Adige. Il passo dello Stelvio, la cui strada fu realizzata tra il 1822 e il 1825 per collegare la val Venosta con Milano, attira ogni anno numerosi ciclisti che vogliono misurare le loro capacità, sfidando una delle selle più alte d’Europa.

Gli appassionati di sport invernali potranno recarsi al centro sciistico di Solda all’Ortles, nel quale troveranno 40 km di piste fino ai 3250 metri s.l.m. Dopo una giornata passata sugli sci, respirando l’aria salubre di questa località, potrete rientrare nel vostro albergo o nel vostro hotel, e farvi una doccia o rilassarvi nell’idromassaggio dell’area wellness: entrerete in contatto con l’acqua di Solda, nota per le sue proprietà terapeutiche, che allevia i problemi di coloro che soffrono di infiammazioni cutanee e neurodermatiti.

Bild 1 Bild 2 Bild 3 Bild 4